A Roma arriva “That’s Amore Festival”

di Cristiana De Giglio

Ormai Roma è promotrice di numerosi festival, ognuno con le proprie particolarità, quindi vi presentiamo il passionale e travolgente That’s Amore Festival, organizzato da Sophie Sapphire e la sua Chambre.

“Burlesque Terapia”: Sophie Sapphire #1

Il festival si svolgerà il 25, 26 e 27 Gennaio 2019 presso il Kill Joy American Restaurant di Roma. Nella serata di apertura ci sarà una presentazione di esibizioni di scuole e ospiti per poi scatenarsi in balli retrò anni 50, in seconda serata, con il concerto dei Four Vegas, band rockabilly molto conosciuta. Il sabato la kermesse e la domenica workshop aperti a tutti coloro volessero approfondire la conoscenza di quest’arte così variegata, divertente e seducente.

“Burlesque Terapia”: Sophie Sapphire #2

L’intento di That’s Amore Festival è scoprire nuovi talenti e stimolare la creazione di nuovi act. La partecipazione a questo contest richiede infatti che siano numeri nuovi, che non siano stati presentati ad altri concorsi o eventi pubblici. Portare in scena atti collaudati decine di volte è ben più semplice di quelli nuovi, le performer sono messe alla prova in egual misura. Si vorrebbe proporre anche il Boylesque qualora ci fosse un numero sufficiente con act professionali, originali e ironici.

Tutte le partecipanti al festival saranno vincitrici perché ognuna di loro verrà scelta per determinate caratteristiche, tutte indosseranno una fascia con la qualifica ottenuta e avranno in premio un capo de “La Chambre de Sophie Sapphire”, quindi, in sostanza, hanno già vinto tutte le selezionate; non saranno previsti secondi o terzi posti per questo motivo, ma solo “The Queen of Amore” (e “The King of Amore ” nel caso di boylesque). I premi per le vincitrici e i vincitori saranno svelati successivamente.

Cinque i giudici, estremamente diversi l’uno dall’altro nel vivere questa meravigliosa disciplina, pronti a dare un giudizio completo su ciascuna partecipante:
Candy Rose burlesque performer di fama internazionale ed insegnante dell’Accademia del Micca Club.
Black Bijoux performer, fire dancer, ballydancer, tribalfusiondancer, burlesque performer underground, art director e tantissimi ed infiniti intrecci colorati ed artistici che caratterizzano la sua personalità poliedrica.
DandywOlly ex boylesque, dj resident e social manager del Micca Club, ha collaborato con molti e importanti festival internazionali.
Alice Moon burlesque performer e body painter che esegue i suoi numeri in live regalando al pubblico emozioni quasi impnotiche grazie alla sua intensa performance, pittrice dal tratto delicato ma allo stesso tempo di forte impatto.
Lola Maldad burlesque performer, ballerina di lunghissima esperienza, insegnante di burlesque e creatrice del gruppo “Le lolite”.
Ci saranno anche due nuove figure di palco e nel burlesque, che saranno svelate solo alla fine, ma che già fanno parte integrante del team del festival.

Per info e aggiornamenti https://www.facebook.com/thatsamoreburlesquefestival/

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*