Diventa necessario elencare gli eventi che saranno proposti in questo ricco weekend di fine ottobre perché sono davvero numerosi e importanti.
Si inizia di mercoledì, il 23 ottobre con il Domina Burlesque Show diretto da Holly’s Good, come avrete già ascoltato dall’intervista
sul canale YouTube e la pagina Facebook di Burlesque News. Una serata al mese, al Kill Joy di Roma con numerose artiste da tutto il mondo.
Segue la terza edizione dello stravagante Chez Nous Burlesque Festival
che si terrà il 25 ottobre, al Teatro Portaportese di Roma, organizzato da Amalia Vox e Claudio Gnomus.
Si prosegue il 26 ottobre con un compleanno speciale, il quinto anno al teatro San Teodoro di Cantù in collaborazione con il festival Tolosa del Burlesque Festival Party di Mizi Mia Grand Ame
Sempre il 26 ottobre a Ferrara una novità con sfide speciali del Burlesque Fight Night che si terranno una volta al mese a Ferrara, presso il locale Spirito, organizzato e presentato da Racy Ros.
I burlesque Fight sono vere e proprie sfide di varie artiste con assel, tassel, seduzione e ogni volta una giuria differente composta da personaggi del mondo dello spettacolo, del mondo vintage e varie producer di festival italiani che si alterneranno rendendo variegato e dinamico questo appuntamento mensile. In questa prima serata sarà presente il Bologna Burlesque Festival.
Arriviamo ad un evento programmato da parecchio tempo, dedicato al mese della prevenzione, il Galà Burlesque ottobre Rosa, una serata per la quale i biglietti sono già stati tutti venduti per questo scopo benefico per A.D.O.S. Associazione Nazionale Donne operate al seno.
Questo evento è stato voluto e organizzato da Betty Blonde visto che lei stessa ha avuto bisogno di aiuto in questo senso e ha chiesto ad alcune artiste se si sentivano di partecipare gratuitamente per raccogliere fondi per A.N.D.O.S . Ognuna delle artiste porterà un oggetto da offrire al banchetto per raccogliere ulteriori fondi, si farà una sfilata in limousine per la città e dopo un elegante aperitivo nella piazza centrale di Rovigo, tutti in teatro per il galà. Burlesque News sarà presente per documentare questo particolare evento.
Questi sono gli eventi che saranno proposti in questo ricco weekend di fine ottobre e sono davvero numerosi e importanti , diciamo che c’è l’imbarazzo della scelta… forse troppa!
Come giornale dedicato a questo tipo di spettacolo di nicchia, benché stiamo cercando di allargare i nostri orizzonti per ampliare le notizie verso il mondo vintage, retrò con moda, mostre, film, ecc, invitiamo le varie producer a confrontarsi tra loro, oppure tramite la nostra redazione, inviando con largo anticipo le date dei vari festival in modo da non comprometterne la buona riuscita, la giusta visibilità, la partecipazione delle artiste e del pubblico.
Noi di Burlesque News siamo per il dialogo, la collaborazione, la correttezza, il confronto e disponibili in questo senso.
Buon week end!
Cristiana De Giglio