Burlesque Fifgt Night

Vi presentiamo la prima edizione di Burlesque Fifgt Night!
Il titolo risulta strano ma, non dobbiamo combattere ogni giorno contro vento e marea?

Siamo donne, mamme, lavoratrici, artiste, ma anche sognatrici. Sogniamo un mondo in cui le donne possano parlare del loro lavoro e della loro arte, qualunque questa sia, senza timori ed è questo l’obiettivo principale di queste serate.
Finalmente a Ferrara una stagione di Burlesque con ospiti di eccezione del mondo dello spettacolo e tantissime sorprese.

 

Un programma di serate pensate come piattaforma per varie artiste emergenti e anche per quelle che hanno già maturato esperienze su diversi palcoscenici.
E tutto questo insieme a professioniste italiane e di altri paesi europei, rappresentanti di prestigiosi progetti e scuole, che saranno presenti in ognuna delle serate. 

La crescita personale e professionale, non solo delle artiste, ma anche del pubblico, è alla base della filosofia di questo progetto, accompagnata dalle succulente proposte di Spirito, il locale che ospiterà le serate.

L’intento è di educare il pubblico che il burlesque, così come tutte le altre discipline artistiche, ha un lavoro dietro, grande, impegnativo, lungo. Composto da una bella comunità di artiste e sopratutto donne che amano l’arte, quell’arte che salva il mondo ogni giorno.
Ecco i nomi di quei progetti già affermati nel territorio che hanno dato il loro supporto:
Vallés Parrucchieri (Ferrara)
Incanto di Emanuela Iannice (Ferrara)

Le date delle serate (una al mese) saranno: 26 ottobre, 16 novembre , 14 dicembre, 18 gennaio, 15 febbraio,  

21 marzo, 18 aprile, 16 maggio e la finale il 20 giugno.

Man mano daremo indicazioni dettagliate in merito ad ogni singola serata per sapere da chi sarà composta la giuria e quali artiste si esibiranno.

Ognuno dei rappresentanti dei progetti è invitato a presiedere la Giuria durante la serata, insieme a rappresentanti della Città di Ferrara con esperienza in giurie e partecipazioni ad eventi come Miss Italia. Per cui nella giuria ci sarà solo un rappresentante del mondo del burlesque per educare e far provare emozioni a chi del burlesque ha una idea sbagliata o proprio non ce l’ha, ma che comunque lavora nel settore beauty, danza, ecc.

Lo show inizierà nel dopo cena, verso le 21.30/22 e avrà la durata massima di 1 ora e 20 minuti. Ci saranno due tranche di 3 numeri l’una. Alla fine si terranno i “fight” : Tassel twirling, Shimmy shake, Seducion

Ebbene sì, le concorrenti che si batteranno per vincere il titolo di Queen of the Fight a suon di glitter e piume di struzzo, ogni serata ci saranno piccoli “combattimenti” in coppia che metteranno in luce le loro skills! Ad ogni Fight corrisponderà un ulteriore premio.

Pronte a combattere?

burlesquefight@gmail.com

 

L’evento è gestito e presentato da Racy Ros

CD