Social Kitten, le nuove gattine da palcoscenico

Ancora una volta il That’s Amore Burlesque Festival e Sophie Sapphire fanno parlare di se, con l’invenzione di una nuova figura burleska: Le Social Kitten. le nuove gattine da palcoscenico.

Il festival organizzato da Sophie Sappire ha portato con se tanto movimento di notizie e di idee. La nostra dinamica organizzatrice ha ben pensato di creare un nuovo personaggio di riferimento nei festival burlesque: la Social Kitten. Si tratta di una persona adibita all’intrattenimento del pubblico al di fuori del pacoscenico, sia nel locale, che dietro le quinte che direttamente sui social network. Questa Gattina abbigliata in maniera Burleska, armata del suo cellulare, gira per il locale intervistando il pubblico, raccolgilendo curiosità ed imressioni. Poi va a spiare le performer durante trucco, parrucco e preparazione. Fa riprese di vari momenti dello show. Tutto questo viene condiviso in tempo reale su tutti i social in modo da far vivere a tutti vari momenti della manifestazione.

In questo modo chi non riesce ad essere allo spettacolo, potrà comunque assistere a parte di esso assaporandone l’atmosfera, l’entusiasmo e l’incanto. Chi potrà assistervi avrà comunque modo di osservare parte del back stage ed ascoltare le impressioni e le emozioni delle performer coinvolte nella gara.

In occasione del That’s amore Burlesque Festival le performer scelte come Social Kitten sono state Lady BB e Elodie Vegliante, due scatenate donne che hanno regalato ironia e grande energia alla loro personalissima performance, inventando di sana pianta un nuovo modo per fare informazione coinvolgente e divertente. Con grande leggerezza ed ironia hanno saputo coinvolgere tutti i protagonisti di questo festival, sia quelli sul palco che quelli seduti ai loro posti a godersi lo spettacolo.

Così ho pensato di farmi raccontare da loro stesse cosa stavano combinando. Di seguito una breve, diventente intervista.

Buona visone

Candy Bloom (Francsca Filardo)