Sophie Sapphire si racconta a Burlesque news

Sophie Sapphire si racconta ai microfoni di Burlesque news. Ci invita ad entrare nel suo mondo incantato svelandoci qualcosa della sua anima delicata.

In occasione del That’s amore Burlesque festival abbiamo incontrato Sophie Sappire, ideatrice ed organizzatrice del festival, performer burlesque, insegnante di questa meravigliosa arte.

Le abbiamo chiesto di raccontarci perché ha scelto il burlesque e da dove prendono ispirazione i suoi act e Sophie Sapphire ci ha trasportato nel suo mondo fantasy, facendoci intravedere tutta la magia di cui è capace.

Una donna impegnata nel recupero di un femminile apparentemente passato, ma sempre attuale, sia col burlesque che col suo modo di essere e di vivere la femminilità. Affascinata dalle dive di un tempo, riesce a creare un suo personale stile in maniera del tutto naturale e, potremmo dire spontaneo ed unico.

Ci confessa che il suo burlesque Festival è un sogno desiderato e realizzato con coraggio e dedizione, con l’obiettivo di aprire un nuovo spazio al burlesque e di mettere ogni performer a proprio agio.

Il suo amore per la cultura vintage la porta, da qualche anno, a far crescere un progetto molto interessante dal nome: La chambre de Sophie Sapphire, dove propone i suoi abiti vintage adattandoli alle esigenze fisiche e caratteriali delle donne che veste.

Di recente è stata scelta da Cristiana De Giglio (clicca qui per l’intervista) come redattrice di Burlesque News (vedi intervista correlata)

Questo e molto altro ancora nell’intervista… buona visione

Candy Bloom (Francesca Filardo)

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*