Gonzalo Mirabella si racconta ai microfoni di Burlesque News

Gonzalo Mirabella, ballerino, boylesque ed artista poliedrico, si racconta ai microfoni di Burlesque News.

Durante le prove del That’s Amore Burlesque Festival di Roma, ho avuto l’opportunità di incontrare molti artisti ed ho colto la possibilità di intervistare Gonzalo Mirabella che seguo già dai suoi esordi.

In realtà in certi momenti mi sembrava più di fare due chiacchiere in compagnia che una vera e propria intervista, perché Gonzalo, come vedrete, ha quel grande dono di entrare in empatia e mettere le persone a proprio agio.

Abbiamo parlato di musica, di burlesque, di teatro, di personaggi ed ispirazioni. Ci ha svelato tutti i suoi punti di riferimento, molti degli attori, ballerini, cantanti ed artisti ai quali si è ispirato e si ispira per sviluppare la sua arte. Ci ha svelato da dove vengono le sue idee, come può nascere un suo pezzo.

Poi abbiamo parlato di progetti, sogni ed aspirazioni.

La storia di Gonzalo Mirabella è quella di un uomo che ha voluto rischiare cambiando completamente la sua vita mosso da una forte ispirazione e da una passione. La sua amicizia con Giuditta Sin è stata fondamentale in questa scelta.

Così ci racconta: “Io facevo un lavoro normale, ero nel settore dei gioielli, avevo un lavoro fisso che mi soddisfaceva molto. Poi un giorno ho incontrato questa donna (Giuditta Sin) che mi ha affascinato per la dedizione e la passione che metteva in quest’arte del burlesque. Inizialmente non credevo che fosse qualcosa adatta gli uomini, ma quando ho scoperto che esistevano i boylesque ho deciso che dovevo farlo assolutamente, che doveva diventare la mia strada. Così ho mollato tutto, a 33 anni mi sono detto <<Ok, Roberto, fino ad oggi tu sei stato questo, ma da oggi sarai altro>> e così è iniziato tutto”.

Performer, insegnante, presentatore … E molto altro ancora, Gonzalo Mirabella ha molto a cuore tutti i suoi progetti, ma il suo più grande obiettivo è rendere giustizia all’arte del boylesque, perché anche in Italia diventi una cosa ricercata e richiesta.

Dato che sarebbe impossibile, nonché superfluo, trascrivere ancora altre informazioni, vi lascio alla visione del video.

Candy Bloom (FF)

Articoli correlati:

Workshop di Latin Burlesque a Roma

That’s Amore Burlesque Festival Rome

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*