Galà Burlesque Ottobre Rosa 26/10 a Rovigo

Siete tutti invitati il 26 ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, al Galà Burlesque Ottobre Rosa, presso il Teatro Lemming di Rovigo.

Betty Blonde ha voluto fortemente questo evento perché parte del suo essere.

Betty Blonde

Ha scelto ANDOS proprio perché anche lei è stata paziente.
Si tratta di una vera forza della natura, una guerriera nata pronta ad affrontare a colpi di glitter e piume qualsiasi intemperie che la vita le propone. La passione con cui si dedica al Burlesque è pura essenza nei suoi act, dove esprime se stessa comunicando e sprigionando emozioni a chiunque resti affascinato dal suo sguardo e dalle sue movenze eleganti e decise. La sua storia, molto intensa e toccante, ha fatto parte, ovviamente, della Rubrica sulla Burlesque Terapia di Burlesque News poiché grazie a questa arte così femminile, coinvolgente e utile per l’autostima, il portamento, la condivisione insieme ad altre donne di momenti spensierati, di una camminata sui tacchi insieme e tanto ancora, fa decisamente miracoli.

L’Associazione A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno fondata nel 1976) era un piccolo progetto con un grandissimo sogno. Le fondatrici e le prime volontarie avevano intuito che il tumore al seno era qualcosa di complesso e profondo, una ferita non solo del corpo, ma anche dell’identità femminile, che richiedeva un supporto e un approccio specifici.
Da quei primi tempi pionieristici, A.N.D.O.S. onlus ne ha fatta di strada, sempre nella direzione di promuovere, avviare e sostenere ogni iniziativa che possa favorire una completa riabilitazione delle donne che hanno subìto un intervento al seno, sotto l’aspetto fisico, psicologico e sociale.

L’A.N.D.O.S. offre una sempre migliore professionali dei propri volontari attraverso aggiornamento e formazione.
L’A.N.D.O.S. onlus ha scelto come simbolo una rondine che si staglia nel sole. Le rondini arrivano a primavera e sono messaggere della buona stagione che avanza e della rinascita ad essa legata. Simboleggiano il ritorno alla vita, forza, sacrificio e coraggio.

Le artiste che si esibiranno con il cuore per questa giusta causa sono:

 

 

Sophie Sapphire, Producer ed ideatrice del meraviglioso That’s Amore Burlesque Festival Rome, amante del Vintage e ideatrice della Chambre de Sophie Sapphire , scrive SulPalco e su Burlesque News.

Ann da Loos, Andalusa come il suo nome… viene dalla danza del ventre e approda al burlesque attratta dalla libertà creativa e le citazioni incrociate tra le varie arti.

Lady B.B. ,  si è messa in gioco anche nel progetto di questo evento come co-producer, Ha dato tutta se stessa per portare nella sua città l’Udin Burlesque Festival, Quando la musica inizia non la ferma più nessuno… è un’anima ribelle

Dizzy Dishes, È entrata nel mondo del burlesque per scommessa e presenterà un pezzo particolare che vuole dire no alla violenza verso le donne! 

Cherry Valentine,  italiana residente a Barcellona, il suo stile è la sperimentazione, crea e si mette in gioco in ogni numero, grintosa, dinamica, fa parte dello staff del Barcelona Burlesque Meeting  

Lulú Txispún con suo figlio Pol Gonzalez, anche lei fa parte dello staff del Barcelona Burlesque Meeting , persona solare, divertente, creatrice della sua linea di cappelli e accessori, ha vinto il premio Amazement al Burlypicks 2019 ad Alessandria, creativa, ballerina e ha coinvolto tutta la famiglia e le amiche nel mondo scintillante del burlesque e dello spettacolo a tuttotondo.

Crazy Cat,  si appassiona al burlesque nel 2013 e frequenta corsi con le migliori insegnanti e performer, insegna burlesque a Venezia e sostiene un progetto di burlesque-terapia per donne con “Cicatrici dentro e fuori” facendo tesoro della sua esperienza… Abbiamo già parlato di lei su Burlesque News nell’apposita rubrica per questo suo progetto e le iniziative correlate, quindi non poteva mancare in questa importante occasione.

Crystal Devils, quando amicizia e complicità si incontrano e si fondono insieme ad ironia, sensualità e giocosità. Tre ragazze, tre caratteri diversi, unite dalla grintosa Immodesty Crysyal , producer del festival di Chiaravalle, verso la medesima passione: il burlesque!

Sweet Dolls. Uno dei primi gruppi burlesque in Italia, fondato da Cristiana De Giglio nel 2011, producer dell’unica data italiana del Burlypicks, il festival che manda di diritto chi vince a esibirsi alla finale in America, direttore di Burlesque News pronta a fare tante interviste interessanti sulla tematica della burlesque terapia, sulle novità in corso, questa volta insieme al marito Poison Deluxe per mostrare insieme la grande solidarietà per questo importante evento.

ed ora alcune ragazze del gruppo di Betty Blonde ovvero le Guns N Glitter: la supportano e la seguono nei vari eventi con passione e impegno notevole specialmente in questa ricorrenza così importante

Lady Sweet Love, Ha scoperto il burlesque per caso e se n’è innamorata subito perché le ha cambiato la vita e così ha fatto di quest’arte il suo passatempo preferito.

Missy Von Claire, Pin up che spesso porta in scena nei suoi act di comic burlesque, genere che predilige…
Burlona, burrosissima e un po’ birbante, ama divertirsi e divertire il pubblico.

Scarlett Moon, Sguardo provocante e sensuale, nasconde una carica di sensualità incredibile, non fatevi ingannare dal suo volto angelico, vi ammalierà con la sua energia 

Come special guest Simon The Prince   spazia da perfomances circensi a performances aeree, heels, trasformismo, puntando molto sulla sua immagine, giocando con vesti femminili e maschili e Wonderful Ginger.È stata definita “l’eleganza del burlesque italiano”. Per lei il burlesque è l’esaltazione della femminilità, è bellezza e intrattenimento per il pubblico, è resident performer al Salone Margherita di Roma.

Madrina della serata Dina Mazzucato Schiller che gestisce una scuola di Portamento e Bon Ton e il padrino Mirco Fattore ispiratore della nuova visione del teatro, nonché grande promotore del mondo burlesque.

Se volete approfondire i dettagli sulla storia di A.N.D.O.S. e le presentazioni delle artiste, sponsor, il famoso hastag #glitterboobs , le foto su Instagram, ecc. potete visitare la pagina Facebook Galà Burlesque Ottobre Rosa.

 

Cristiana De Giglio