Elise EN, la performer cinese di Riccione…

Direttamente da Shangai, in occasione del The Great Wester Burlesque & Cabaret Festival, abbiamo incontrato Elise EN, una performer di Riccone.

La sua storia è molto affascinante perché lei si è trasferita anni fa in Cina per motivi di studio e poi c’è rimasta per lavoro. Nel 2012 si trova a vedere uno spettacolo di Anna Fur Laxis, stesso a Shangai, e ne resta incantata. Già conosceva il burlesque, ma questo spettacolo in particolare l’attrae al punto da decidere di studiare questa disciplina, o meglio, decide proprio di voler studiare per entrare a far parte di quello spettacolo che, dice, comparabile al circo, come emozioni, colori e varietà. Avvantaggiata dal fatto che di professione già era attrice, contatta Anna For Laxis per entrare a far parte del suo spettacolo. Studia, si prepara e, come afferma lei stessa, inizia direttamente in teatri grandi con performer internazionali, realizzando il suo sogno di entrare a far parte proprio di quello spettacolo che aveva visto al teatro.

Proprio per questo motivo non ha mai avuto modo di conoscere il panorama burlesque italiano, ma, a quanto vedrete nell’intervista, pare che sarà allo Chez Nous Burlesque Festival di Amalia Vox ad ottobre… aspettiamo e vediamo che succede. Per ora non vuole svelarci altro.

Buona visione!

Candy Bloom (FF)

Articoli correlati:

The Great Western Burlesque & Cabaret Festival

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*