Balla & Brucia® Pink

di Cristiana De Giglio

Vorrei parlarvi di una novità divertente e stimolante da proporre nelle scuole di danza e nelle palestre per far ballare tutti, ma proprio tutti! Io insegno varie discipline come il Body Flying, il Fit Burlesque, il burlesque e il portamento, ma sono stata coinvolta, o meglio trascinata dalla grinta, dalla verve, dall’allegria e dall’entusiasmo dei corsi di Balla & Brucia® diventandone istruttore. Ormai sta diventando una vera e propria moda e attrazione anche a livello di animazione nei locali e per strada, dopo il grande successo di Rimini Wellness, Ballando con le Stelle e Ballando on the road.

Balla & Brucia® è una disciplina non pre-coreografata che tonifica, rassoda e fa bruciare tante calorie a lezione, che dura circa un’ora, in cui si alternano ritmi diversi e più di 60 stili, ognuno dei quali ballati per utilizzare determinate parti del corpo. Si imparano i passi base dei vari stili e ci si lascia andare all’espressività personale e al divertimento puro. Ogni lezione è quindi diversa, divertente e coinvolgente senza dimenticare le regole dell’allenamento fisico. Il marchio è registrato e ideato in Italia da Beba Silvera Ramos, una vera forza della natura nell’esprimere energia e amore per il ballo… è contagiosa, ve lo assicuro!

La novità del momento, che sta iniziando proprio a ora a essere proposta, è quella del format “Pink” che, come si evince dal nome, è ispirato alle donne, alla femminilità, al portamento e ad alcuni elementi del burlesque.

Ogni stile di danza all’interno della grande famiglia di Balla & Brucia® è rappresentato da un Bandiera, ovvero una persona specializzata con il proprio stile e gruppo. Per il Pink sono onorata di presentarvi la Bandiera, ovvero Claudia Lustrissimi delle Sweet Dolls.

E’ un grande piacere avere una di noi in questo contesto, oltre alla sua eccellente professionalità nell’ambito del fitness, laureata in Scienze motorie, appassionata e innamorata della femminilità e del burlesque, grazie alla sua formazione di anni, ospite anche di vari festival e della mia rubrica sulla terapia del burlesque, insomma la persona giusta al posto giusto…

Se volete informazioni in merito al Pink non esitate a contattarla claudialustrissimi@hotmail.it.

Questa attenzione rivolta al femminile sta crescendo sempre più, sperando che sia seguita da persone con voglia di studiare e approfondire per approcciare ad un compito così delicato. In ogni caso è un atteggiamento importante che si rileva utile e necessario a livello sociale per invitare le donne ad avere più cura di sé stesse, voglia di dedicarsi del tempo, aumentare l’autostima, migliorare la forma fisica, lasciarsi andare al divertimento del ballo, migliorare il portamento, che sono alcune modalità fondamentali per un passo in avanti, un miglioramento decisamente importante. Questi intenti sono presenti anche in questa disciplina, quindi vi aspettiamo per ballare con Balla & Brucia®.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*