Grazie a Skype e alla disponibilità di Sophie Champagne (organizzatrice e presentatrice del Como Lake Burlesque Festival), ho avuto la possibilità di intervistare la nuova regina del Como Lake 2019, Sugar Vixen.
In questo video assisterete al mio peggior inglese, ma questo non ci ha impedito di capirci e di divertirci insieme a Sugar Vixen e Sophie Champagne, che mi ha aiutato con la traduzione. Quindi il video è in inglese e immediatamente tradotto in Italiano.
Sugar Vixen viene da Montreal (Canada), il suo stile è una fusione tra il Classico ed il new Burlesque ed i suoi act sono pieni di energia e vitalità. Le sue ispirazioni provengono dal rock n’ roll perché, come ci dice, è cresciuta con questa musica e ne è innamorata.
Ci racconta che resterà in Italia un mese e mezzo partecipando a vari festival, tra cui Taormina Burlesque Festival e Amazing Flamingo di Torino.
Con il suo consenso, subito dopo l’intervista, posterò il video del pezzo che ha vinto al Como Lake Burlesque Festival, così che potrete assaggiare voi stessi l’incredibile esplosione di vitalità che trasmette sul palco.
Come dico sempre: i pezzi di Burlesque vanno visti dal vivo, ma per ora ci accontenteremo del video in attesa che raggiunga un dei festival che andremo a gustarci live.
Buona visione!
Candy Bloom (FF)