Como Lake Burlesque Festival 2019

Siamo lieti di annunciarvi le date per la Sesta Edizione del Como Lake Burlesque Festival: 12-13-14-15 Settembre 2019

Come di consueto il festival interesserà diverse location nella città di Como, che per 4 giorni si trasformerà nella scintillante patria del Burlesque grazie alla presenza di performer internazionali che animeranno i nostri eventi e si sfideranno per il titolo di Queen Of The Lake 2019.

Se siete curiosi, potete scoprire i nomi delle performer in gara e degli ospiti di questa edizione a questo link: Performers 2019

The Como Lake Burlesque Festival   è stato creato e prodotto da Champagne Production,  diretto da Miss Sophie Champagne.

Quattro indimenticabili giornate di Burlesque e non solo… a Como.

13 Settembre 2018

dalle ore 21:00 Opening Party al Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Como

14 Settembre 2018

dalle ore 17:00 Burlesque in the City

15 Settembre 2018

dalle ore 11:00 Workshops alla Palestra Cento, via Valleggio 16, Como
ore 21:00 “Queen of the Lake Competition” & Vintage Party allo Spazio Gloria, via Varesina 72, Como

16 Settembre 2018

dalle ore 14:00 Workshops alla Palestra Cento, via Valleggio 16, Como

Ci teniamo a precisare che ci saranno workshop decisamente interessanti e innovativi rispetto ai soliti proposti:

Sabato 14 settembre, Grace Gotham (USA) vi aiuterà a rendere unico il vostro act, scoprire quali sono i punti salienti da enfatizzare e se ci sono punti deboli o “momenti morti” da correggere o cambiare.

Sia che siate delle principianti o delle professioniste non perdetevi questo workshop per chi vuole perfezionare il proprio act e aggiungere quel “qualcosa in più” che lo renda unico ed elettrizzante.

Domenica 15 settembre Ore 14:00-16:00 “THE SIXTIES ITCH” con Alan De Bevoise (Italy)

Tutto l’immaginario degli anni ’60 come ispirazione in un numero Burleque.

Le innovation Mods della swinging London, le spregiudicate GoGo Girls dei nightclub newyorkesi, le sofisticate esistenzialiste nella nouvelle vague dei film di Godard, le scatenate yéyé dal marcato gusto “camp”, le scintillanti Motown Divas americane, le maggiorate killer dei b-movies di Russ Meyer, le sfacciate icone della Factory di Andy Warhol. Icone di riferimento: Monica Vitti, Carol Doda, Tura Satana, Jane Birkin, The Supremes, Eddie Sedgwick, Brigitte Bardot, Verushka, Françoise Hardy, Coccinelle.

Ore 16:00-18:00 “ACTING & REACTING” con Monsieur Pasties aka Stefano Annoni (Italy)

A chi ci doniamo sul palco, se non al pubblico? Dobbiamo necessariamente imparare a coinvolgerlo! Ma anche la performance più provata e preparata è caratterizzata da una variabile impazzita: l’atmosfera che ci troveremo ad affontare.
Essere in grado di leggere la situazione, il pubblico ed adattarci per essere sempre la calamita per gli occhi di tutti è fondamentale.
Il workshop si svilupperà su varie improvvisazioni che ci porteranno a giocare con gli imprevisti… ad adattarci alla situazione, a fari diventare un “inciampo” la nostra forza, quello che farà tenere la bocca aperta al pubblico, quello che può accadere soltanto in una performance dal vivo!

Ore 18:00-19:00 WORKSHOP GRATUITO “THE RIGHT FACE” con Gaston Champagne

Come sapete l’insegnamento è uno dei punti più importanti del nostro festival: la Champagne Production si impegna per la diffusione dell’insegnamento Burlesque in Italia.

Questo workshop gratuito aperto a tutte le performer è la novità del nostro “piano educativo” (o diseducativo???) di quest’anno…

Tenuto da Gaston Champagne (producer del festival e marito di Miss Sophie Champagne, nonché autoproclamatosi uno dei massimi esperti mondiali di Burlesque) questo workshop vi insegnerà quello che secondo Gaston è il segreto del successo di una Burlesque performer: la faccia giusta!!!

Potete visitare la pagina Facebook per gli aggiornamenti ai vari eventi in programma e noi seguiremo da vicino i risultati di questo strepitoso e ormai consolidato evento che farà brillare nuove stelle del burlesque, quindi restate sintonizzati per le news e  premiazioni.

 

Cristiana De Giglio

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*