Summer Jamboree #20 presenta un carnet stellare

Il Summer Jamboree #20 si prepara a presentare un altro carnet stellare fatto di icone delle origini insieme ai leader attuali e futuri di una musica che non morirà mai. Il Rock’n’Roll.

Decine di straordinari concerti di Rock’n’Roll, Swing, Rhythm’n’Blues, Rockabilly, Country, Doo Wop, scalderanno i cuori e gli animi del pubblico del Summer Jamboree, che da tutto il mondo si è dato appuntamento a Senigallia (AN – Marche) dal 31 luglio all’11 agosto 2019, per la Hottest Rockin’ Holiday on Earth! Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.

La mitica Rotonda
Sweet Dolls

Ecco lo sguardo sognante del nostro amico Dante che ha condiviso con le  Sweet Dolls varie spedizioni al Summer Jamboree!

Per questo anniversario importante il programma è decisamente ricco, quindi vi invitiamo a visitare sito e pagina Facebook con le varie informazioni utili e dettagliata per ogni giorno. Festa hawaiana anche con il concerto dei Los Lobos, mostra tattoo, mostra sulla cultura musicale e fotografica che vede da 20 anni ospiti eccezionali nelle varie serate e nella  spettacolare carrellata finale.

                         

Non c’è più l’atmosfera di una volta, tutto cambia, alcuni personaggi e contesti non sono più presenti a questo evento dagli spettacoli, al burlesque, agli stand del mercato vintage nella meravigliosa  Rocca, ma comunque resta un evento unico nel suo genere che ha ospitato davvero artisti di fama mondiale.

Ecco alcune di foto fatte da uno dei fotografi ufficiali e appassionati dell’evento, il “grande”, in tutti i sensi,    Franco Russo              

che saluto con stima e affetto.

con Franco Russo
Al Mascalzone con Howlin Lou

 

Riuniti sotto il comando del carismatico leader Howlin’ Lou, i Whip Lovers provengono da varie esperienze musicali precedenti ed hanno fatto della musica una vera e propria ragione di vita. A partire dalla prima esibizione ufficiale sul palco del “Get Rhythm #04”, la Band ha partecipato ai più importanti eventi in Italia: “Hawaiian Party”, “Summer Jamboree”, “Vintage Roots Festival” e “Motorcycle Gang Jamboree” conquistando le urla della folla! Al Summer Jamboree, nel 2010, quando in cartellone c’erano anche James Burton, Wanda Jackson e Chuck Berry !!! Così, per dire… !!! Questa è una delle foto di rito che facciamo ogni volta che ci incontriamo lì.

 

Il tempio del divertimento e passione vintage per imparare ad apprezzare questo mondo ricco di arte a tutto tondo. Sembra di tornare indietro nel tempo, atmosfere magiche, musica vera che si alterna senza tregua, balli sfrenati in ogni area possibile, gratuita e più specializzata a pagamento tramite il dance camp, insomma un sogno. Quindi, per chi non è ancora stato, vi consigliamo di  visitare Senigallia e questo evento pazzesco che coinvolge tutta la città invasa in largo e in lungo da turisti a tema. Chi fa burlesque e spettacoli retrò vintage deve assolutamente andare al Summer Jamboree, altrimenti non sa niente. Io ho avuto la fortuna di vedere artisti meravigliosi, fare stage incredibili, sfilate, foto ecc, e comunque vale sempre la pena accrescere le proprie conoscenze ammirando questa grandiosa organizzazione che compie 20 anni di storia.

Tappa d’obbligo l’aperitivo al Mascalzone dopo aver ballato alla grande con i vari dj.

Buona estate e buon Summer Jamboree

Cristiana De Giglio

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*