Il Burlesque è terapia

Sempre più donne intraprendono i corsi di Burlesque per recuperare l’autostima. Sempre più psicologi illuminati mandano queste donne ai corsi di Burlesque.

Mano amano che vado avanti con le interviste che sto facendo per Burlesque News, mi rendo sempre più conto di quanto sia alto il valore terapeutico del Burlesque.

Abitualmente faccio sempre una domanda: Quanto il Burlesque ha cambiato la tua vita? Le risposte, nel 99% dei casi sono: del tutto, totalmente, completamente, e cose di questo tipo.

Di recente sono stata contattata da due psicologi (uno uomo e l’altra donna) che mi proponevano di studiare insieme un tipo di terapia di gruppo che si integrasse con delle lezioni di Burlesque.

Chiaramente la cosa risulterebbe più semplice con una donna perché, a mio avviso, dovrebbe partecipare alle lezioni per capire che tipo di emozioni si sono andate a “toccare”.

A mio parere, perché il Burlesque funzioni come terapia rivolta all’autostima, è necessario che non siano presenti gli uomini alle lezioni, così che per le donne si possa creare quel “cerchio magico” di energia femminile che aiuta sicuramente a “liberarsi” dal giudizio prima di tutto e poi dall’auto giudizio in un secondo momento.

Inoltre, avendo in parte a che fare con lo sguardo e la seduttività, oltre che con la nudità, è chiaramente più semplice trattare questi argomenti stando tra sole donne.

Mettendo da parte quelle che sono le mie specifiche opinioni e considerazioni, nel video spiego in perché ed in che modo, il Burlesque può diventare una terapia.

Buona visione!
Candy Bloom (FF)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*