Ho incontrato Racy Ros a Barcellona, nella sua città, e mi sono fatta raccontare la sua storia che trovo interessante oltre che molto romantica.
Come dicevo Racy Ros è originaria di Barcellona e si è trasferita in Italia per amore. Ci racconta che l’impatto iniziale è stato piuttosto complicato perché, trasferendosi da una grande città, dove non c’è bisogno dell’auto perché i mezzi pubblici funzionano a tutte le ore e dove c’è quindi un grandissimo senso di liberà, adattarsi ad una piccola realtà dove per ogni cosa si necessita dell’auto è stato un po’ strano.
All’inizio conosceva pochissime persone ed una sua amica la invitò a fare questa prova di Burlesque.
Per lei il Burlesque ha dunque fatto parte di un completo cambiamento ed è stata una grande opportunità per entrare nel tessuto sociale della realtà nuova in cui stava vivendo.
È stata la possibilità di fare nuove amicizie e di trovare un “post” ed uno “spazio” tutti suoi. Di crearsi una cerchia di donne che, sappiamo, è molto importante per ogni donna al mondo.
Ovviamente si è innamorata di quest’arte che le da la possibilità di spaziare con la fantasia e la creatività.
Oggi Racy Ros è un’artista internazionale che conta diverse esperienze in Europa.
Il suo stile lo ha costruito nel tempo, prima sperimentando e poi scegliendo una strada un po’ più specifica, che vi racconterà lei stessa nell’intervista.
Buona visione!
Candy Bloom (FF)