Oggi parliamo di Dina Mazzucato, della sua splendida e importante carriera nel mondo del burlesque, portamento, femminilità, il concorso che ha ideato, l’incredibile contributo che ha dato a molte donne e artiste con professionalità e serietà.
Purtroppo non possiamo inserire l’intervista video che abbiamo fatto per un problema tecnico all’audio, ma provvederemo successivamente per avere aggiornamenti sulle novità in programma.
Ecco alcune informazioni: Fashion stylist, ha curato portamento e stile su Rai 2 a Detto Fatto, ha creato a una delle prime scuole di portamento facendo conoscere anche il burlesque, ideatrice del Concorso Vintage Circus e Burlesque che giunge alla quarta edizione, con un primo premio molto ambito, ovvero un viaggio a New York per esibirsi nel tempio di Manhattan dedicato al burlesque, lo Slipper Room.
Questo premio ha il significato di mettere in risalto l’importanza della femminilità e sensualità femminile tipica italiana nel mondo.
Quest’anno ha vinto Satie LaGoulue, ballerina e performer romana quindi è tutto vero! Ci ha confermato la grande emozione di potersi esibire in un contesto così prestigioso. Pronte per la prossima edizione 2020?
Seguite dunque le pagine Facebook Concorso Vintage Circus e Burlesque e Scuola di portamento e bon ton di Dina Mazzucato Shiller.
Ma non finisce qui… bolle in pentola qualche novità quindi restiamo in attesa di una nuova intervista.
Cristiana De Giglio