Macadam, cantiere delle arti viaggianti

Macadam è il nome della materia prima di cui è fatto l’asfalto ed è anche il nome di due progetti viaggianti che hanno scelto un luogo comune come casa.

Qualche giorno fa sono andata a vedere uno spettacolo nel quale partecipava Betty Von Dragon, la mia collega di Burlesque ed amica, incuriosita da questo progetto di cabaret che raccoglieva varie arti in un Bus Theater.

Già l’idea di vedere uno spettacolo in un bus trasformato in un teatro mi sembrava una cosa d’avvero originale, una via di mezzo tra gli antichi carrozzoni ed uno sviluppo futuro dell’arte. In un tempo dove siamo abituai ad avere tutto a portata di mano, perché non portare il teatro fin sotto casa delle persone?

Il tutto già così mi sembrava geniale, ma poi ho scoperto molto altro ed ho voluto condividerlo con tutti voi.

Macadam, cantiere delle arti viaggianti, è un progetto che incontra due realtà viaggianti: Il Bus Theater, e il Cocktail Bar viaggiante; entrambi gestiti da artisti che si occupano dello sviluppo di spettacoli di vario genere (dal circo all’intrattenimento musicale, al cabaret, fino ad arrivare ai cortometraggi ed alla proposta di corsi professionali per artisti ed appassionati).

Per parlare nel dettaglio di tutto ho voluto intervistare due dei protagonisti ed ideatori dei due “sogni viaggianti”, che vi spiegheranno da dove nasce l’idea e la voglia di incontrarsi in un luogo, nel video allegato.

Per il resto vi posso dire che lo spettacolo che ho visto è stato più che entusiasmante (oltre che di altissima qualità artistica) e mi riprometto di intervistare al più presto per voi la regista (che è anche attrice e cantante)

Insomma un progetto in mezzo tra passato e futuro che ci invita a guardare la realtà da più punti di vista possibili.

Sabato 30 novembre 2019 un nuovo appuntamento di Cabaret… Vi consiglio vivamente di esserne spettatori e di seguire questo gruppo che troverà sempre un modo interessante per intrattenerci.

Dopo la video intervista troverete anche il video di presentazione della serata Cabaret. Buona visione!

Candy Bloom (FF)

Cabaret al Macadam

Cabaret al Macadam Vol. 2 , produzione Bus Theater e Macadam, cantiere delle arti viaggianti in esclusiva per il Macadam il 30/11!Una grande, esagerata, grottesca, misera folla di artisti di burlesque, teatro, giocoleria, acrobatica aerea, attori, saltimbanchi, burattinai vi stupiranno sul palcoscenico del gran carrozzone Bus Theater! “Lascia per strada le amarezze… qui la dentro la vita è meravigliosa. Vieni a festeggiare vecchio amico, vieni al Cabaret …”

Gepostet von Macadam, cantiere delle arti viaggianti am Dienstag, 26. November 2019

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*