Speciale “Como Lake Burlesque Festival” #3: “Burlesque in the city”

“Burlesque in the city” è la manifestazione che caratterizza il Como Lake Burlesque Festival dagli altri festival

C’è una manifestazione che rende unico il Como Lake Burlesque Festival: il “Burlesque in the city” che coinvolge turisti e comaschi alla scoperta della città e dei suoi angoli vintage e storici.

L’appuntamento per l’edizione del 2018 è per Venerdì 14 Settembre 2018 a partire dalle ore 16:00.

Ecco il programma che porterà alla scoperta della città e del burlesque.

Ore 16:00 Porta Torre “Burlesque Therapy”

Si inizia il giro della città a Porta Torre dove lo scienziato e luminare del C.E.R.B. (Centro Europeo Ricerca sul Burlesque) Dominique Fedor esporrà i risultati più significativi delle sue ricerche “scientifiche” sugli effetti del Burlesque sulla psiche umana.

Evento Gratuito.

Ore 17:00 Paradise Via Cigalini 5/B “Thè Time”

Invito a sorseggiare un thè con le regine del Burlesque Kitten De Ville e Grace Gotham, e con le ragazze della Champagne Academy Of Burlesque Education Apathy Angel (New York, USA), Wonderful Ginger (Roma, ITALY), La Petite Noisette (Como, ITALY).

Ingresso Libero.

Ore 18:00 Chiostrino Piazzolo Terragni 4 “Burlesque al Chiostrino”

Si va alla scoperta dello storico spazio oggi conosciuto come il Chiostrino Artificio.

Il Chiostrino di Sant’Eufemia sorge sul retro dell’area che un tempo era occupata dall’omonimo convento soppresso nel 1785 e costituisce l’unica porzione superstite di un palazzetto di proprietà della famiglia Lambertenghi, poi venduto ai Natta all’inizio del 1600. In base ad alcuni caratteri stilistici (tipo il decoro dei capitelli) l’edificio potrebbe essere attribuito ai primi decenni del XV secolo. Questa piccola gemma è rimasta chiusa al pubblico per più di due secoli e mezzo, ma una volta ristrutturata dal Comune di Como è diventata una preziosa testimonianza architettonica di ciò che poteva essere una tipica casa del centro storico della città murata.
Ad esibirsi per voi in questa magnifica location un’artista internazionale: Amber Eve (Basel, Switzerland), e le ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education: Monique Bon Bon (Como, ITALY), Lady Sciagura (Monza, ITALY), Brisenne Vampire (Giussano, ITALY).

Ingresso Libero.

Ore 19:00 Lopez – L’Atelier del Vintage via Vitani 26 “Luxury Vintage”

Esposizione di abiti, accessori e gioielli vintage e performance di burlesque con le performer internazionali e le ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education: Veda Decadenza (Helsinki, FINLAND), Black Mamba (Milano, ITALY), Baby Boom (Como, Italy).

Evento Gratuito.

Ore 20:30 Mystic Burger via Diaz 78 “Tributo ad Edith Piaf”

Tributo ad Edith Piaf con la cantante Miluna Minuit.

Ingresso Libero.

Ore 22.00 Krudo piazza Volta 26 “Gran Finale”

Il tour di Como si conclude in piazza Volta dove si raduneranno tutte le performer per un’ultima esibizione con le ragazze della Champagne Academy Of Burlesque Education.

Ingresso Libero.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*