Funny Burlesque Contest

Il progetto “STILL LIFE?” nell’ambito del Funny Burlesque Contest

Il Funny Burlesque Contest è un evento divertente e spensierato organizzato da Sweet Pepper in collaborazione con Sive Fuxia per dare vita all’unico contest del Triveneto dedicato all’arte del burlesque per gli artisti emergenti.

Il contest è giunto al terzo anno e si svolge in un’unica serata (2 febbraio 2019 ore 21.00) presso il locale Opium Club/Restaurant/Cabaret/Bar/DinnerShow – PN, Strada Statale Pontebbana, km 8 – Zoppola.

All’interno del contest quest’anno si darà attenzione alle questioni importanti che riguardano le Donne (e non solo): verrà ospitata la presentazione di un progetto curato da Blondy Violet, all’anagrafe Manuela Cocchi, burlesque performer di Reggio Emilia, una delle concorrenti dell’edizione 2018. Il progetto, che ha lo scopo di sensibilizzare sulla violenza contro le donne, consiste in una serie di scatti su cui riflettere dal titolo “STILL LIFE?” e nasce dalla creativa sensibilità di Blondy Violet e del fotografo Fabrizio Fontanelli, anche lui reggiano.
L’idea è stata elaborata in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, data in cui le foto del progetto verranno postate sia sui social che sul sito di Blondy Violet. Il solo colore è quello della scarpa rossa, icona della lotta alla violenza contro le donne: la scarpa rossa è la metafora del dolore, della violenza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*