Le dirette di BenEssere Donna fanno compagnia a tutti.
BenEssereDonna è un progetto di Claudia Lustrissimi, professoressa di educazione fisica, nota a Casale come insegnante di nuoto.
Da settembre scorso ha aperto una sala in via Padre Pio (zona Cinelandia) a Casale Monferrato in provincia di Alessandria.
È un progetto dedicato esclusivamente alle donne, che offre corsi di fitness, danze di vari tipi, Body Flying, trucco, portamento, canto, yoga, tonificazione.
A seguito dell’emergenza che ha colpito il nostro Paese, il gruppo di donne che fanno parte del progetto, si sono attivate con idee e soluzioni. Sono così iniziate delle dirette Facebook da parte delle insegnanti, della durata di 15 minuti, per continuare ad allenarsi da casa, per adeguarsi giustamente al noto #iostoacasa. Per esempio il giovedì si può fare Pilates con Claudia, cantare con Selena Bricco e allenamento vintage con Cristiana De Giglio.
«Le dirette sono realizzate con il cellulare, da casa, quindi intervengono i figli a rubare le saponette per la connessione o magari suona il campanello del forno, il gatto o il cane passeggiano durante gli esercizi – raccontano le donne – e tutto questo è “genuino” per far capire che BenEssere Donna è vicina a tutte le donne».
Essendo tutti a casa, le dirette ora coinvolgono anche i bambini, i mariti, fidanzati e tutti coloro che sono in casa.
Una buona occasione per condividere allegria, sorrisi, grinta, allenamento e i vari corsi proposti.
Sono pillole per stare in compagnia che fanno bene al corpo e allo spirito, che in questo momento è molto importante. Ogni giorno viene pubblicato l’orario con le lezioni in diretta per il mattino e il pomeriggio, quindi chiunque si può collegare.
Un messaggio positivo di condivisione da parte delle insegnanti in attesa di ritornare alla normalità e sentirci vicini e mai soli, nella speranza che le numerose associazioni sportive dilettantistiche vengano tutelate economicamente per riprendere le loro attività dopo questa lunga chiusura delle strutture.
Cristiana De Giglio