Vite Burlescose… felicemente imperfette!

Vite burlescose. Il burlesque come terapia per donne “felicemente imperfette”.

E’ un incontro-spettacolo di raccolta fondi per il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia da parte di Inner Wheel – Club Mestre Fidelissima nell’ambito del calendario Marzo Donna 2022 della Città di Venezia.
Obiettivo dell’iniziativa è dare un messaggio positivo di rinascita femminile e sorellanza, raccontando un percorso di rinascita e consapevolezza femminile attraverso il burlesque come terapia per le donne che vogliono superare le loro cicatrici fuori e dentro (dalla violenza alla malattia).
Protagoniste donne che hanno superato prove difficili della vita, che le hanno segnate nel corpo e nella mente e che hanno fatto pace con la loro fisicità attraverso l’arte del burlesque e che condividono questo percorso di rinascita con altre donne.
La direzione artistica è a cura di Crazy Cat, artista veneziana performer e insegnante di burlesque.

Sul palco del Teatro del Parco:
?Dory Dubois
?Little Lola
?Pocket Girl
? Le Burlescose by Crazy Cat.
Presentatrice della serata Janette Jolie e partecipazione di Burlesque News per parlare della rubrica dedicata alla burlesque terapia curata dal Direttore Cristiana De Giglio… 🙂

Omaggio donato a tutte le partecipanti da parte de l’Arlecchino,  di Marilisa Dal Cason artista e creattrice della bottega e performer di burlesque, in tutti i casi donna appassionata e creativa.

Vite burlescose, rinascita femminile promossa da Inner Wheel – Club Mestre Fidelissima, associazione internazionale che promuove interventi di solidarietà, formazione, sostegno, attenzione a tematiche culturali e a artistiche. Ascoltiamo la Presidente Maria Giovanna Ronconi, insieme a Crazy Cat che presentano l’evento di Vite burlescose svoltosi a Venezia il 25 marzo per gli eventi di marzo donna 2022. Ringrazio inoltre la Presidente per aver fatto uno splendido e accurato discorso di presentazione dell’arte del burlesque nella storia.

Ecco la presentazione delle artiste che si sono esibite all’evento Vite Burlescose il 25 marzo per il marzo donna del Comune di Venezia.
Organizzazione, esibizione, testimonianze dirette da Crazy Cat insieme a
Little Lola, Pocket Girl, Dory Dubois, presentate da Janet Jolie. Un gruppo di donne venete felicemente imperfette che grazie alla terapia burlesque riescono a rivivere la propria femminiltà, l’arte, la condivisione con ironia, gioia e forza.

Grazie e tutte!

CD