Ecco le vincitrici del “Burlypicks 2018”!!!

Serata di grande successo ad Alessandria per il Burlypicks Italy 

Lo scorso 4 Maggio Alessandria si è colorata di burlesque grazie all’impeccabile organizzazione del Burlypicks Italy da parte di Cristiana De Giglio Sweet Dolls Production.

Per il secondo anno consecutivo il contest si è svolto al Bike Bar Alessandria, locale dedicato al mondo della bicicletta simbolo della città, che è anche una singolare location per eventi, spettacoli e intrattenimento che per l’occasione si è riempito di pubblico curioso di scoprire chi erano le partecipanti al Burlypicks Italy.

Tutto pronto per il Burlypicks ad Alessandria

A contendersi i premi tante neo performer della scena italiana giunte da tutte le parti della penisola, giudicate dalla coach Milena Bisacco, dalla giornalista Lorenza Fruci e dal coreografo Peter Larsen.

A condurre la serata con garbo ed eleganza Cristiana De Giglio, impeccabile in un bellissimo abito vintage.

Le esibizioni, che sono state dalla danza, al canto, alla performance, fino al più puro burlesque, hanno catturato l’interesse del pubblico.

Inoltre il Burlypicks Italy collabora con l’Amazing Flamingo di Torino, festival Cabaret & Burlesque che si terrà a Torino a fine settembre, al quale parteciperanno due artiste che sono state selezionate direttamente dalla producer Vanille Bon Bon.

Alla fine delle esibizioni la giuria ha decretato queste vincitrici:

Primo posto Milla Fellini (Svizzera)
Secondo posto RACY ROS (Ferrara)
Terzo posto Dory Dubois (Vicenza)

Premi speciali:

Amazememt Astrid Wanderlust (Roma)
Comedy Gipsy Luz (Alessandria)
Improvvisazione Viridi Flora (Roma)
Premio Bike bar Amalia Vox (Roma)

Invitate da Vanille Bon Bon all’Amazing Flamingo di Torino: Miss Malafemmina & Lady Penelope (Torino) e Racy Ros.

“Sono molto soddisfatta –  ha dichiarato Cristiana De Giglio – perché lo spettacolo è stato di ottimo livello, la serata calda e divertente con un pubblico entusiasta, una giuria competente e speciale che non è così facile da avere al proprio festival quindi, tanta fatica per organizzare il tutto nei minimi dettagli, ma anche una grande gioia che ripaga il tutto. Ancora grazie ai fotografi Fabio Gagliardi, Vittorio Destro e Sergio Di, agli sponsor alessandrini che hanno permesso la realizzazione dell’evento. Sul palco alla fine tanta adrenalina, lustrini, piume, allegria, un ballo tutte insieme dopo aver consegnato le medaglie e contentezza da parte mia e delle Sweet Dolls Alessandria che mi hanno sostenuta e hanno collaborato all’evento. Anche il proseguimento delle attività dedicate al festival con stage e incontro con i giornalisti per parlare di danza con Patrizia Campassi direttrice di Artes insegnante di danza classica alla Scala, burlesque con Lorenza Fruci percorrendo alcuni momenti sulla storia del burlesque presi dal suo libro e Body Flying ovvero un innovativo allenamento in sospensione adatto anche alla danza e al burlesque sono andati benissimo con interesse e partecipazione. L’appuntamento quindi è per il prossimo anno!”