Taormina Burlesque Festival 2022

Roberta Pennisi (Lady Kent) ci presenta il suo Taormina Burlesque Festival, che quest’anno cambia nome e location. Nel video ci spiega le motivazioni di questa scelta.

Intanto presenta questa nuova idea di festival che diventa si fonde con un vero e proprio spettacolo. Ma andiamo nel dettaglio: il formati Burlesque mon Amour nasce come varietà dove il burlesque è protagonista, ma è circondato da artisti di vario genere. Format che Roberta Pennisi porta in giro per la Sicilia da diversi anni, e grazie al quale il burlesque è oggi molto apprezzato e seguito in Sicilia.

Qualche tempo dopo nasce il Taormina Burlesque Festival, che porta il burlesque specificamente a Taormina e diventa in poco tempo un festival internazionale. In seguito alla pandemia chiude il teatro di Taormina e Roberta Pennisi è costretta a spostare il festival a Catania, ed è per questo motivo che si vede costretta, al fine di non confonder il pubblico, a cambiare nome al festival. Visto però l’alto livello performativo dei partecipanti, decide di trasformare il festival in un vero e proprio spettacolo e, durante la seconda serata, verrà incoronato il vincitore.

Ecco di seguito i protagonisti della serata:

🔸 Performer in gara: – Elle blackgold – Miss joelle D’amour (Bielorussia) – Miss Nora sin – Glissy Ribbon – Argenta Luna – Crazy Cat – Morena Sauvage

🔸 Performer fuori gara: – Madame Romanova (Amsterdam) – Louise L’Amour (Lisbona) – Lady Kent – Bon Bon Cherry – Jiminy Cricket – Matisse Royale – Undine La Verve (Malta)

Giudici: Madame romanova, Louise L’Amour, Undine la Verve

Il festival si terrà il 5 e 6 novembre a catania presso la Sala Harpado – Il gatto Blu. I biglietti sono già disponibili sul circuito box office Sicilia.

CB

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*