Regional Italy Burlypicks 2019

Per il terzo anno l’unica data italiana del Burlypicks organizzata da Sweet Dolls Production ad Alessandria il 3 maggio 2019.

Ormai ci sono tanti festival, contest, gare e chi più ne più ne metta, ma lo Staff americano del Burlypicks mi ha dato nuovamente il compito, di organizzare l’unica data italiana del Burlypicks nello splendido locale del Bike Bar & Bikers Alessandria, il 3 maggio 2019. Non si vincono corone, ne fasce, ne corsetti, ma l’opportunità di andare direttamente in America per le serate finali con tutte le finaliste dei vari Burlypicks. Ecco le categorie per cui si gareggia: Winner, 2nd, 3rd, Master of Improv, Master of Singsing, Master of Comedy, Master of Amazement.

La super finale si terrà a Columbus, nell’Ohio dal 3 al 5 ottobre 2019, con i finalisti di tutti i Burlypiks. Così non potete dire che non lo sapevate!

Ecco la giuria:

MIZI MIA GRAND AME – Giudice e madrina della serata

Cresciuta artisticamente in Francia, si è diplomata all’Acting International de Paris e, dopo lo studio alla London burlesque accademy, inizia il suo viaggio artistico nel mondo del burlesque a Parigi.

Dall’incontro con la cantante GolDen Din Din, nasce FOLL’EPOQUE, marchio di spettacoli e workshop, dedicati all’esplorazione del mondo femminile e a donne che vogliono superare se stesse. Producer del Burlesque Festival Party di Cantù.
Insegnante di yoga, lo coniuga all’altra sua grande passione per il burlesque in un percorso che definisce Emotional… indispensabile aspetto nei suoi corsi dedicati al mondo al femminile. Perché non fondere il Cabaret Retró alla consapevolezza del corpo e la centratura del sé?

GABRIELE STILLITANO – Giudice

Diplomato presso il Teatro Nuovo Torino come ballerino di jazz/musical.

E’ maestro di modern-jazz e jazz-funk diplomato alla F.I.D. – Federazione Italiana Danza – E’ maestro e formatore di Balla&Brucia.
Si forma al Teatro Nuovo di Torino e al Balletto di Roma. Dai primi inizi con la danza classica e jazz, approda presto al lyrical jazz e al funky studiando presso l’Art’s Studio di Verona diretto da Rita Pavanello e presso lo IALS a Roma con Roberto Salaorne, Mauro Astolfi e frequentando stages internazionali con maestri quali A. Magno, C. Huggins, M. Assaf. Contemporaneamente allo studio della danza intraprende la sua carriera nel campo del Musical, frequentando scuole che lo completano nel canto e nella recitazione.

CANDY BLOOM – Giudice

Nasce come costumista per spettacolo nel 1990 nella famosa sartoria Zambrano. Dopo aver lavorato per Mario Scarpetta, Lino D’angiò, Rai e mediaset, si specializza nella realizzazione di costumi burlesque e si appassiona a quest’arte diventando poi performer.
La sua ricca formazione spazia da workshop con Milena Bisacco, Dirty Martini, Mizi Mia Grand Ame, Betty Crispy a un corso per clown-attore tenuto da Vladimir Olshanky (Cirque du Solei) e ancora il corso di teatro, mimo, clown e dizione al Teatro de Poche di Napoli (di Lucio Allocca). Il burlesque le permette di sfruttare i suoi studi di danze caraibiche, latino americane e di tango argentino. La sua specialità è il burlesque comico teatrale. Togliere parte dei vestiti è solo un nuovo modo per raccontare un sogno e per mettere a nudo una parte di sé.
Da gennaio 2019, fa parte della redazione del sito nazionale Burlesque News.

Al tavolo della giuria avremo il piacere, anche per quest’anno, di ospitare Vanille Bon Bon per scegliere un’artista da invitare direttamente alla seconda edizione del Cabaret & Burlesque Torino Festival Amazing Flamingo, che si terrà l’11, 12 e 13 ottobre 2019.

 

Sophie Sapphire,  che anche lei fa parte della redazione di Burlesque News, in questo evento si occuperà di un ruolo che ha creato lei, ovvero la Social Kitten. Un ruolo nuovo, divertente, utile per aggiornare e informare in diretta sui social quello che succede durante il festival.

I fotografi ufficiali… solo loro potranno fare foto al festival. Vi faremo firmare una liberatoria per l’uso delle immagini la sera dello spettacolo. Vittorio Destro Giusy Virgilio Fabio Gagliardi e il videomaker sarà Giorgio Chiarolanza.

Le super pinup Cherry & Dolly saranno le Stage Kitten della serata, che dovranno assistere la scena e tutte le splendide artiste che ora vado a presentarvi:

Aura Mystica Irene Iannello
Deep Soul
Jil Le Coco Layla Liliana Zanelli
Gipsy Luz
Betty Blonde Betty Blonde
Effy Red
Rossa Di Sera Rossa Di Sera
Agnes V. Julie Agnes V. Julie
Lulù Txispùn Lulú Txispún
Immodesty Crystal @Immodesty Crystal
Catlin Strange Catlin Strange
Betty von Dragon Laura Ferraro
Cherry Valentine Cherry Valentine
Lily Linetty Lily Linetti
Pepper Rose Pepper Rose

I workshop:

WORKSHOP a cura di Candy Bloom presso PETER LARSEN DANCE STUDIO ore 15

Il Theatrical Burlesque vuole recuperare l’idea del burlesque come atto teatrale che racconti una storia, una situazione o creare un’atmosfera. La performance di theatrical burlesque deve raccontare qualcosa, trasportare il pubblico in un luogo alternativo, lontano nel tempo o nella fantasia. Il mimo e la danza si fondono per creare nuove fonti di emozione inesplorate. Characters: Quanti e quali sono i personaggi del burlesque? Certamente infiniti. In questo workshop di Theatrical burlesque ne sonderemo alcuni e impareremo a interpretarli partendo dal pensiero, passando per il corpo ed infine aggiungendo il volto.

EMOTIONAL BURLESQUE a cura di Mizi Mia Grand Ame presso PETER LARSEN DANCE STUDIO ore 16

Cabaret retrò ed oltre… E’ un esperienza per tutti i livelli dedicata alle donne che vogliono superare se stesse, attraversando le proprie emozioni ed il tempio del corpo esplorando il proprio alter ego, utilizzando la leggerezza e la potenza che risiede in ognuna di noi. È una lezione rivolta a chi vuole andare un po’ oltre al solito Burlesque.
La seduzione parte dall’ironia e dalla consapevolezza dell’unicità delle nostre imperfezioni che possono diventare punti di forza.

WORKSHOP di STARK – Body Flying  a cura di Cristiana De Giglio
sabato 4 maggio ore 11 presso Body & Mind – Stark Body Flying via Donizetti 17 A, Alessandria

Elementi base della disciplina in sospensione con inserimento di semplici evoluzioni utili anche per il burlesque e in conclusione una fase di rilassamento notevole e unica.

WORKSHOP di Balla&Brucia PINK  a cura di Claudia Lustrissimi
sabato 4 maggio ore 12 presso Body & Mind – Stark Body Flying via Donizetti 17 A, Alessandria

Lezione dinamica e divertente del nuovo format dedicato alla femminilità, portamento, coordinazione, burlesque con il principio di un buon allenamento fisico adatto a tutte le donne.

Inoltre, una piacevole chicca dedicata a tutte le donne che vorranno perfezionare la tecnica del make up con la nostra esperta Sophie Sapphire . L’incontro si svolgerà sabato 4 maggio, dopo la pausa pranzo, verso le 15, presso Hotel Londra partner consueto dell’evento e verterà sulla realizzazione del trucco di scena glamour o vintage anni ’20 e’ 50 che sono i temi che vengono più realizzati in una performance di burlesque. Consigli pratici su come far perfomare al meglio i prodotti, spiegazione della funzione di ciascuno, il counturing, la correzione delle varie discromie, esaltare i pregi e nasconderne i difetti o al contrario trasformarli in caratteristiche uniche. Ad ogni Make-up il suo abito, la La Chambre de Sophie Sapphire ci aiuterà ad entrare nel mood perfetto di ogni personaggio. Alla fine un omaggio a tutte le partecipanti. La durata sarà di circa un’ora e il costo è di 5 euro sempre in linea promozionale per il festival Burlypicks. 

I patner:

 

www.perottigioielli.com
Valenza (AL)

 

                   

 Sweet Dolls Production… si ci siamo sposati! Gli effetti del burlesque…

 

Il video di presentazione del Burlypicks

Grazie a tutti e buon Burlypicks!

 

 Cristiana De Giglio

 

 

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*