
Organizzatrice del Como Lake Burlesque Festival, uno dei Festival italiani più longevi, Miss Sophie Champagne ci ha parlato un po’ di se e della sua manifestazione.

Il Como Lake Burlesque Festival è una manifestazione che dura ben 5 giorni e che si svolge a Como da 6 anni. Il Primo giorno è dedicato all’apertura e alla presentazione di tutte le manifestazione gratuite che si svolgono nel secondo giorno e che coinvolgono parte della città.
Il terzo giorno c’è la manifestazione di punta che è la Queen of Lake Competition, la cui presentazione è affidata all’attore comasco Stefano Annoni, nei panni di M. Pasties , nella quale viene incoronata la Regina del Festival, gli ultimi due giorni sono dedicati ai work shop, tenuti da tutti gli artisti internazionali coinvolti.
Sophie Champagne ci dice di essere “solo” l’organizzatrice e di non riuscire ne a presentare ne a performare perché troppo agitata. Dire di essere solo l’organizzatrice di una manifestazione così articolata mi è sembrato davvero riduttivo dato che già per organizzare un festival meno complesso ci vuole una grande preparazione, ma immagino che un festival di questo tipo abbia bisogno anche di molto tempo e tantissima pazienza e preparazione.
Viene dunque coinvolta tutta la Champagne production che, come da tradizione, la sera dopo l’incoronazione della Queen si siede intorno al tavolo per proporre nuove idee per la manifestazione dell’anno successivo.
Non voglio aggiungere altro, sentirete tutto dalla voce della splendida Sophie nell’intervista.
Buona visione!
Candy Bloom (FF)