Le dirette di BenEssere Donna

Le dirette di BenEssere Donna fanno compagnia a tutti.

BenEssereDonna è un progetto di Claudia Lustrissimi, professoressa di educazione fisica, nota a Casale come insegnante di nuoto.

Da settembre scorso ha aperto una sala in via Padre Pio (zona Cinelandia) a Casale Monferrato in provincia di Alessandria.

È un progetto dedicato esclusivamente alle donne, che offre corsi di fitness, danze di vari tipi, Body Flying, trucco, portamento, canto, yoga, tonificazione.

A seguito dell’emergenza che ha colpito il nostro Paese, il gruppo di donne che fanno parte del progetto, si sono attivate con idee e soluzioni. Sono così iniziate delle dirette Facebook da parte delle insegnanti, della durata di 15 minuti, per continuare ad allenarsi da casa, per adeguarsi giustamente al noto #iostoacasa. Per esempio il giovedì si può fare Pilates con Claudia, cantare con Selena Bricco e  allenamento vintage con Cristiana De Giglio.

«Le dirette sono realizzate con il cellulare, da casa, quindi intervengono i figli a rubare le saponette per la connessione o magari suona il campanello del forno, il gatto o il cane passeggiano durante gli esercizi  – raccontano le donne – e tutto questo è “genuino” per far capire che BenEssere Donna è vicina a tutte le donne».

Essendo tutti a casa, le dirette ora coinvolgono anche i bambini, i mariti, fidanzati e tutti coloro che sono in casa.

Una buona occasione per condividere allegria, sorrisi, grinta, allenamento e i vari corsi proposti.

Sono pillole per stare in compagnia che fanno bene al corpo e allo spirito, che in questo momento è molto importante. Ogni giorno viene pubblicato l’orario con le lezioni in diretta per il mattino e il pomeriggio, quindi chiunque si può collegare.

Un messaggio positivo di condivisione da parte delle insegnanti in attesa di ritornare alla normalità e sentirci vicini e mai soli, nella speranza che le numerose associazioni sportive dilettantistiche vengano tutelate economicamente per riprendere le loro attività dopo questa lunga chiusura delle strutture.

Cristiana De Giglio

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*