Lady BB e Udin Burlesque Festival

Lady BB, performer di Burlesque ed organizzatrice di Udin Burlesque festival, si racconta e ci da qualche anticipazione sul festival che andrà in Scena ad Udine il 16 marzo al Teatro S. Giorgio .

Ho incontrato Lady BB in molte occasioni, il suo stile di Classic Burlesque mi ha sempre affascinata perché, anche se è evidente che c’è un grande studio e una notevole ricerca dietro, ha conservato quella genuinità di una donna che sta cercando un modo per esprimersi al meglio, che vuole dire qualcosa. In lei la spettacolarizzazione della seduzione acquista un significato raffinato ed intrigante. Doce ed aggrassiva, eterea e terrena, pantera e gattina insieme, un istante prima graffiante ed un attimo dopo pronta a fare le fusa. Nelle sue performance conserva uno stile molto personale capace di fondere l’erotismo con l’esagerazione tipica della burla. Lo definirei un Classic d’autore, senza tempo.

In questa intervista scopriamo una nuova persona, una donna che ha saputo superare la timidezza ed un momento difficile della sua vita, rompendo gli schemi con forza e reinventandosi completamente.

Parleremo anche del suo Udin Burlesque Festival, un sogno che si avvera. Lady BB ha voluto questo festival per far conoscere l’arte del Burlesque a Udine, per sconfiggere i pregiudizi e restituire al burlesque la sua dignità di arte teatrale complessa e ricca di contaminazioni.

L’intervista è stata rilasciata a fine gennaio, quando si sapeva ancora poco dei protagonisti del festival, ma abbiamo voluto proporla adesso che il festival è più vicino, perché l’informazione non si perdesse nel web. Quindi ad oggi esiste già una locandina con i nomi di tutti i protagonisti, ma nel video Lady BB ci svela altri saporiti retroscena da gustare.

Come sempre nelle mie interviste scelgo la strada della conversazione amichevole, quindi ci vedrete fare due chiacchiere in allegria…

Buona visione

Candy Bloom (FF)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*