Intervista a Candy Bloom

Candy Bloom

Intervista a Candy Bloom e domande di Mizi Mia Grand Ame nel caotico contesto del backstage dell’unica data italiana del Burlypicks che si è svolto a inizio maggio ad Alessandria, al Bike Bar and Bikers    by Sweet Dolls Productions

Contesto molto particolare dal momento che di solito è proprio Candy Bloom a condurre le interviste per Burlesque News, mentre ora, la madrina della serata del Burlypicks Italy si è scoperta un’ottima intervistatrice per scoprire notizie e particolari su Candy Bloom. Il brusio di sottofondo è ovviamente notevole, ma 20 artiste da tutta Italia e Spagna non possono che fare molta confusione.

Candy Bloom ci parla della sua città natale ovvero Napoli, così eclettica, variegata, colorata, multietnica, movimentata, proprio come lei e ci spiega che appunto che tutto questo fa parte di lei.

Lei avrebbe voluto fare l’attrice, ma non ne aveva mai avuto la possibilità, quindi, a circa 40 anni, si è avvicinata a questa magnifica arte del burlesque cercando di utilizzare le proprie conoscenze in merito alle danze latine, ai costumi teatrali, facendo un corso con un’insegnante eccezionale che ha saputo cogliere il meglio di lei… Mizi Mia Grand Ame appunto. Trovo che sia bellissimo vedere condurre l’intervista da parte della prima insegnate di Candy Bloom… così, grazie al via dato durante questa opportunità, Candy Bloom si è sentita libera di esprimere tutta l’arte, la femminilità, la teatralità, l’espressività, la danza, la cura nei costumi e tutto il suo mondo da poter mettere in scena.

Ora il cammino è ben avviato fino a essere, oltre che performer, insegnante molto stimolante e determinata con un percorso incentrato sulla consapevolezza corporea che è molto apprezzato dalle sue allieve. Infatti l’obbiettivo principale è orientato proprio sull’insegnamento.

Il suo motto: Non arrendersi mai! In un modo o nell’altro, tutto si aggiusta. Un pò come in Via col vento… domani è un altro giorno! Bisogna andare avanti e ringraziamo di cuore sia la nostra redattrice Candy Bloom, sia la nostra intervistatrice d’eccezione Mizi Mia Grand Ame per questa intervista così speciale che con immenso piacere ho riassunto indicando i momenti più importanti, ma vi consiglio di ascoltare tutto con attenzione.

Con affetto e stima per entrambe…

Cristiana De Giglio

 

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*