Emergenza spettacolo blocco paura chiusura caos!

Emergenza spettacolo, blocco, paura, chiusura, caos!

Ciao a tutti gli amici di Burlesque News Italia, nonstante il blocco di tutto nel nostro Paese per l’emergenza Covid19 nei mesi di marzo, aprile, maggio e le numerose, a volte bizzarre, restrizioni e problematiche dei mesi successivi, sugli altri canali (Pagina Facebook, Instagram e Youtube) abbiamo cercato di mantenere viva l’attenzione e la presenza per far capire che abbiamo l’intenzione, la voglia, la passione e i modi per continuare (o almeno provarci) ad andare avanti.

Ricevere gli annunci delle cancellazioni dei vari festival, show, corsi ecc. è stato decisamente triste e preoccupante sapendo quanto lavoro e impegno ci vuole per organizzarli.

Noi abbiamo continuato a pubblicare rubriche su film legati al mondo del burlesque, cabaret, retrò, abbiamo parlato di icone ispiratrici di questo fantastico mondo, abbiamo intervistato artisti, abbiamo partecipato a show virtuali, abbiamo condiviso  notizie di spettacoli online, consigli sul makeup, sui costumi, video, interazioni insomma non siamo mai state ferme ad annoiarci e a lamentarci dato che serve a poco.

E’ stato, e lo è ancora, un periodo veramente difficile per quasi tutti (il comitato degli esperti credo invece si sia divertito parecchio alle nostre spalle), per chi ha una scuola di danza, una palestra, un’attività comunque legata al modno dello spettacolo che ha fatto tanta compagnia nel lockdown, ma subito dopo è stato quasi tutto dimenticato senza aiuti concreti per sopperire alle dure perdite.

Non ci prolunghiamo in commenti per denunciare, giudicare, lamentare intanto è inutile, ma ci ha fatto piacere passare questi lunghi e pesanti mesi condividendo esperienze, pensieri, nuove iniziative, attività, creatività, progetti, rafforzando alcune relazioni e tralasciandone altre… nel momento del bisogno si vede chi è sul pezzo!

Ci sembrava il momento di dedicare due parole per salutare tutti coloro che seguono il mondo scintillante, affascinante, ammaliante del burlesque e il mondo dello spettacolo e delle scuole artistiche in generale facendo un augurio di buona ripresa con il cuore.

Noi siamo sempre a disposizione per pubblicare notizie, novità, suggerimenti per fare conoscere il più possibile la ripresa o quantomeno la voglia e la determinazione di riprovarci.

Cari saluti a tutti e Buon Ferragosto dalla redazione

Cristiana De Giglio, Francesca Filardo, Marzia Bortolotti

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*