Danza in Fiera 2019 – Contest

Quest’anno il contest di danza in fiera sale di livello, segno che in Italia sempre più persone si dedicano a quest’arte spendendoci del tempo, e strutturando delle performance interessanti.

Per il secondo anno ho avuto il piacere di fare parte della giuria di danza in fiera a Firenze. La manifestazione di danza più in vista d’Italia.

Credo che sia molto importante che una manifestazione di questo tipo dia uno spazio sempre più ampio al burlesque. Colei che ha reso possibile portare questa disciplina in danza in fiera è Cinzia Ravaglia (nella video intervista in allegato) è stata anche la prima a proporre un workshop, quando ancora il burlesque veniva visto con sospetto nell’ambiente della danza.

Quest’anno i workshop a tema sono stati sei (in fondo trovate l’articolo correlato), tutti vari, che hanno dato la possibilità a persone di ogni disciplina di assaporare il burlesque, ma hanno anche dato la possibilità a chi già lo pratica da tempo, di ampliare i propri orizzonti vedendo altro da quello che già conoscevano.

Come ogni anno abbiamo avuto professioniste ed amatoriali che si sfidavano nel contest, ma quello che ho potuto notare è che anche il livello delle amatoriali è diventato più alto rispetto ai contest del passato. Segnale interessante che ci dice che il burlesque viene visto sempre più come una disciplina a cui dedicare del tempo, o anche come uno stile di vita, e non come un hobby da coltivare soltanto nel tempo libero.

Darò qui la lista delle vincitrici delle varie categorie (I, II e III classificata, più premi speciali) e di seguito vi presenterò Cinzia Ravaglia in una breve video intervista.

Comic Burlesque:

I classificato: Shimmering Light e Pab

II classificata: Spicy e Cocò

III classificate: EV Twister

Miglior costume: EV Twister

Migliore coreografia: Rossa Di Sera

Originalita: Dory Dubois

 

Fantasy Burlesque:

I classificata: Lady Dandelion

II classificate: Ladybugs

III classificata: Betty Von Dragon

Miglior costume: Betty Von Dregon

Miglior coreografia: Ladybugs

Originalità: Pab de la Buena Passion

 

Classic Burlesque:

I classificate: The Ginny’s

II classificata: Emy Shine

III classificate: Le Divine

Miglior costume: Elektra Kiss

Miglior coreografia: Dora Scompiglio

Originalità: The Ginniy’s

 

Candy Bloom (FF)

Leggi anche:

Danza in fiera 2019 – workshop

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*