Carlo Mey Famularo, Emergenza Musica

Sempre alla ricerca di notizie e progetti interessanti, l’altra sera sono andata al concerto di Carlo Mey Famularo alla Domus ARS di Napoli ed ho scoperto un interessante progetto culturale portato avanti da diversi artisti e capeggiato e fortemente voluto dall’autore e cantante che tutti conosciamo come la voce della sigla di “Un Posto al Sole” Soap opera che va in onda sulla Rai 2 da più di 20 anni.

Il progetto si chiama Emergenza Musica (www.emergenzamusica.com) . Lo scopo che si propone è di portare la musica e la cultura nei posti più disagiati del mondo.

“Ci occupiamo di portare cibo ed abiti a queste persone, ma non ci preoccupiamo mai di portare cultura, l’unico modo attraverso il quale un popolo si può evolvere ed imparare a sognare e progredire.”  Ci racconta Carlo Mey Famularo durante le due chiacchiere che ci ha regalato subito prima dell’intervista.

Il progetto mi è sembrato geniale, oltre che bellissimo, così ci siamo messi a discutere dei motivi che possono portare a non finanziare ed appoggiare l’arte in tutti i suoi aspetti. Da qui ho deciso di intervistarlo e di regalare a tutti noi la sua testimonianza.

La cultura è crescita, è possibilità di evoluzione, è la spinta a trovare nuove idee ed aprire la mente. Credo che questo sia un progetto che dovrebbe far riflettere tutti noi.

Il Burlesque è spettacolo e cultura ed è un modo molto forte per portare dei messaggi, che permetteranno alla gente di aprire la mente. Ricordiamolo sempre e scegliamo sempre le strade più interessanti per esprimere la nostra arte, qualunque essa sia!

Un grande grazie a Carlo, che vi invito ad ascoltare nell’intervista allegata.

Candy Bloom (FF)

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*