Cabaret e Burlesque Festival di Torino

a cura di Cristiana DeGiglio Sweet Dolls

Vi ricordiamo di mettere in agenda una gita nella meravigliosa e signorile città di Torino perché a fine mese ci saranno tre giornate per portare il Burlesque, nelle sue varie forme e colori, nella cornice regale della città piemontese, una delle poche che, ad oggi, non si è ancora lasciata ammaliare da questo magico e ironico mondo, fatto di lustrini e corsetti.
Uno spettacolo che vi condurrà in un mondo che profuma di altri tempi, costumi scintillanti, musiche retrò, eleganti ammiccamenti, risate, comici illustri, per sedurvi e divertirvi.


Evento patrocinato dalla Città di Torino, visto l’impegno della producer Vanille Bon Bon per l’organizzazione e la valorizzazione di prodotti, ambienti e artisti del territorio. Infatti, per esempio, durante la serata d’inaugurazione del venerdì del Cabaret e Burlesque Festival verranno offerte Bollicine di benvenuto della cantina Conte Collalto, con degustazione di cioccolato Guido Castagna e piccola patisserie Monviso 3841 Gerla…

Vanille Bon Bon (foto presa da facebook)

Insieme ad artiste della seduzione, quali newcomers di Burlesque e performer internazionali, saranno presenti artisti della risata provenienti da Zelig, Eccezzionale Veramente e dal mondo della magia.

Venerdì 28 settembre, artiste newcomers si contenderanno il titolo di Madamina, titolo in onore della storia di Torino. Sabato 29 settembre, performer nazionali e internazionali si contenderanno il titolo di Madama.

Le performer del “Cabaret & Burlesque Torino Festival”

Domenica 30 settembre, dopo il workshop del mattino, si terrà il BurlyBrunch con spettacolo. La giornata sarà dedicata a workshop e ad un party di arrivederci.

Cristiana De Giglio

Ci sarò anche io in veste di inviata speciale, vista la mia vicinanza a Torino, per raccogliere impressioni ed emozioni, oltre che per intervistare alcune performer, e percepire come il pubblico accoglierà questo tipo di spettacolo che si svolgerà al caratteristico Teatro Q77 di Corso Brescia.

Per ulteriori dettagli e info: info@cabaretburlesquetorinofestival.it

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*