Burlesque Festival Party Cantù

di Cristiana De Giglio

Si è svolta il 10 e 11 novembre 2018 al teatro San Teodoro di Cantù la IV edizione del Burlesque Festival Party, organizzato dal team capitanato da Mizi Mia Grand Ame e composto dalla nota coreografa Francesca Cristofoli, dalla cantante e performer GolDen DinDin (che ha presentato anche un pezzo dal suo nuovo disco) e da Lady Pink Delicious. L’evento, gemellato con il Festival du Burlesque de Toulouse in Francia, grazie alla collaborazione con la sua presidentessa e fondatrice Lady Flore, ha visto esibirsi sul palco della location canturina varie performer e ospiti strepitosi.

Ecco il programma fitto della giornata del gran finale:

15.00 | WORKSHOP BUMPS & GRINDS by Florence Boué
16.00 | WORKSHOP EMOTIONAL BURLESQUE by Mizi Mia Grand Ame
17.00 | WORKSHOP HEELS by Francesca Cristofoli
19.00 | Aperitivo in musica con DJ Shorty Joe
21.00| Show | Contest, Ospiti internazionali e gran finale.

E’ stata una gran gioia partecipare a questo evento così ricco di emozioni grazie alla presenza di persone e artisti speciali che hanno reso questo evento unico. Uno staff oramai collaudato, simpatico e accogliente, gli stage molto interessanti, utili a tutti perché non si finisce mai di imparare.

La carica di energia di Mizi Mia Grand Ame è stata decisamente coinvolgente e ha unito tutte noi in un grande abbraccio finale lasciandoci tante emozioni, sorrisi, lacrime di commozione che solo noi che abbiamo provato possiamo capirne il valore  – specialmente in questo mondo che spesso appare così frivolo -.

Lo stage di Lady Flore ci ha regalato tanta classe ed eleganza, mentre la super dinamica ed energica Francesca Cristofoli ci ha catapultate in una coreografia sui tacchi molto divertente e scattante, grande professionista e insegnante nella sua semplicità.

L’aperitivo con il dj Shorty Joe è stata una giusta intro a un evento vintage retrò… con la sua splendida selezione musicale ci ha fatto ballare tanto swing e lo abbiamo ritrovato a fine spettacolo per festeggiare tutti insieme.

Vera Marzullo, la Flapperette, ha esposto le sue creazioni di abiti e accessori vintage.

Lo spettacolo è stato molto vario con artisti di generi differenti, ospiti di Tolosa come gli originali Yohan et Elodie e Alan Debevoise che ha conquistato completamente il pubblico con il suo festish burlesque, presentatore, attore anglo italiano esperto di comunicazione erotica.

La vincitrice del sabato sera è stata Sammy Rossetto e della domenica Spicy Apple che andrà di diritto al Festival di Tolosa. L’appuntamento è per il prossimo anno!

Iscriviti al “Burlesque Festival Party” di Cantù

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*